Lo sniper di Cz


Cz presenta il Tsr, un fucile bolt action in calibro 7,62×51 Nato/.308 Winchester pensato per il tiro a lunga distanza e il settore military and law enforcement. La gallery con le foto in anteprima!
Nel corso della Reunion of world journalists, Cz ha mostrato in anteprima il nuovo Tsr. Si tratta di un fucile bolt action in calibro 7,62×51 Nato/.308 Winchester sviluppato seguendo i feedback ricevuti dalle forze armate e dalle unità speciali di polizia.
La canna, dotata di un generoso freno di bocca sulla volata, misura 26 pollici ed è in grado di garantire rosate inferiori a un Moa per almeno 10.000 colpi. L’arma è decisamente accessoriabile: oltre alla slitta monolitica per il cannocchiale è infatti possibile montare rail Mil-Std-1913 ai lati e sotto l’astina. L’otturatore a 2 tenoni ha un profilo fluted, caratteristica che aumenta l’affidabilità in presenza di fango, sabbia o detriti. Il calcio è completamente regolabile per meglio adattarsi alle esigenze del tiratore: la lunghezza può essere modificata aggiungendo o togliendo degli appositi spaziatori, mentre l’altezza del poggia-guancia e del calciolo possono essere facilmente cambiate dal tiratore allentando 2 viti. Il calcio, trattenuto da una cerniera in acciaio, può essere configurato per piegarsi sul lato sinistro o destro dell’arma. L’operazione è molto semplice: si rimuove il meccanismo a cerniera, lo si ruota di 180° e si rimonta il calcio. Sulla parte finale del calcio sono presenti 2 slot Qd e una slitta corta per il montaggio di un monopod. Anche le dimensioni dell’impugnatura e il tipo di pomello dell’otturatore sono completamente configurabili dall’utente. L’arma è alimentata da un caricatore amovibile da 10 colpi.
Il Cz Tsr è rivolto sia agli appassionati di tiro long-range sia gli operatori del settore military and law enforcement. Fate scorrere la gallery per vedere le nostre foto scattate in Repubblica ceca!