Conferme di Rio

Vincono due campioni olimpici nella finale di Coppa a Bologna: in Pistola sportiva la greca Anna Korakaki e in automatica il tedesco Christian Reitz. In quest’ultima specialità Riccardo Mazzetti è entrato in finale

In concomitanza con i Campionati italiani Seniores prosegue a Bologna anche la Finale di Coppa del mondo Issf. Nello stand a 25 metri sono scese le atlete di pistola sportiva. Ha conquistato la medaglia d'oro la greca Anna Korakaki che nell'ultima serie ha sfidato la coreana Jangme Kim battendola con il punteggio di 39 a 32. La Korakaki ha trionfato a Rio conquistando l'oro olimpico proprio in questa specialità, mentre la Kim vinse l'oro olimpico ai Giochi di Londra nel 2012. Al terzo posto si è piazzata l'ucraina Olena Kostevych (30 pt. – una serie in meno).

Guarda la classifica di pistola sportiva donne

Nella pistola automatica ha disputato la finale Riccardo Mazzetti (esercito) che è uscito dalla competizione per secondo, piazzandosi al quinto posto. Riccardo ha partecipato a Rio alla sua prima Olimpiade dove ha disputato la finale chiudendo al sesto posto. La gara è stata vinta dal tedesco Christian Reitz, attuale campione olimpico in questa specialità, che nell'ultima serie ha battuto il cinese Yuehong Li – bronzo ai Giochi di Rio 2016 – con il punteggio di 34 a 31. Al terzo posto si è piazzato il russo Alexei Klimov (26 pt. – una serie in meno).

Guarda la classifica di pistola automatica