Cani, uccelli e cavalli protagonisti

Tutto pronto per la manifestazione che compie sessant’anni. All’iniziativa promossa dalla Fidc di Milano e Monza Brianza sono attese 50.000 persone

Sabato 12, dalle 21, con una torta di quattro quintali distribuita gratuitamente e musica in piazza, Seveso anticipa la grande fiera di domenica 13. È la sessantesima edizione di una kermesse inventata da Luigi Consonni, allora presidente della Federazione italiana della caccia, che continua a offrire motivi di attrazione, divenendo uno degli spettacoli all’aperto più importanti della Lombardia. Sponsor ufficiale la Federazione italiana della caccia di Milano e Monza e Brianza presieduta da Rodolfo Grassi. La “giornata”comincia con un esposizione nazionale canina nello stupendo parco delle Querce e concorreranno al successo oltre cinquecento cani di tutte le razze. Nell’ambito dell’esposizione saranno anche allestiti punti di vendita curati da florovivaisti della Lombardia. La manifestazione apre i battenti alle 8 con l’esposizione di prodotti tipici, uccelli da richiamo, canarini e altri volatili. Sono anche previste, in una sinergia con il mondo agricolo, esposizioni di trattori ed esibizioni di cavalieri e cavalli da sella.

Seveso rappresenta un’opportunità per uno sguardo sulla natura e sul mondo che ci circonda e l’occasione per conoscere il meraviglioso universo della caccia, capace di rinnovarsi nelle emozioni.