Turnbull Vip 2, il canto del cigno della Browning Hi-Power

L’americana Nighthawk custom celebra la Browning Hi-Power con la Turnbull Vip 2, un’edizione limitata che farà la gioia dei collezionisti Come vi avevamo riportato poco tempo fa, la famosa Hi-Power è entrata nella lista delle pistole da collezione. Browning ha infatti annunciato che l’ultima arma frutto del genio di John Browning è ufficialmente fuori produzione.
Per celebrare il mito e la storia della Hi-Power, l’americana Nighthawk custom ha deciso di presentare la Turnbull Vip 2, una Hi-Power “extra lusso” progettata in collaborazione con Doug Turnbull, famoso armaiolo presidente della Turnbull restoration.
La sigla Vip non significa very important person ma bensì very impressive pistol. La Turnbull Vip 2 vanta infatti delle caratteristiche uniche che la separano da tutte le Hi-Power mai prodotte: il mirino presenta un riferimento in oro 14 carati, il fusto ha una splendida finitura tartarugata e le guancette sono realizzate in legno di pioppo. Per impreziosire ulteriormente l’arma, le texture di presa sull’impugnatura e sul fusto sono incise a mano mentre sulle guancette spicca un medaglione con il logo Nighthawk.
Per quanto riguarda i dettagli più pratici, la Turnbull Vip 2 è dotata di sicura ambidestra, elsa maggiorata, scatto accuratizzato, tacca di mira della Heinie e cane competition.
La pistola, camerata in 9 mm, viene venduta in un’elegantissima scatola di legno che contiene anche il caricatore da 13 colpi. Il prezzo, che probabilmente sarà alquanto alto, non è ancora stato comunicato.