Azzurre della pistola sportiva lontane dal podio

Nella terza giornata di gare ai Campionati Mondiali di Granada, sono scese sulle linee di tiro del poligono di Las Gabias le atlete seniores nella pistola sportiva. La competizione è stata vinta dalla cinese Jingjing Zhang che nel medal match ha battuto (7-1) la campionessa olimpica coreana Jangmi Kim. La Zhang si è così assicurata un pass per i Giochi di Rio e per la prima volta ha conquistato l’oro mondiale in questa specialità

Nella terza giornata di gare ai Campionati Mondiali di Granada, sono scese sulle linee di tiro del poligono di Las Gabias le atlete seniores nella pistola sportiva. La competizione è stata vinta dalla cinese Jingjing Zhang che nel medal match ha battuto (7-1) la campionessa olimpica coreana Jangmi Kim. La Zhang si è così assicurata un pass per i Giochi di Rio e per la prima volta ha conquistato l'oro mondiale in questa specialità. Al terzo posto l'ungherese Renata Tobai Sike.

Questi i risultati delle atlete azzurre: Maura Genovesi (in foto) ha chiuso al 51esimo posto (569) mentre Susanna Ricci è al 68esimo (558).

In gara anche l'azzurra Ilenia Marconi (Tivoli) nella specialità di pistola sportiva juniores. La giovanissima atleta, che ha conquistato l'oro alla finale dei Campionati Italiani 2014, ha chiuso la sua prestazione al 41esimo posto (551).