Assoarmieri “aggiorna” le prefetture

Un testo fondamentale per coloro che frequentano i corsi per armiere, pubblicato in collaborazione con Swarovski optik Italia, diventa un prezioso vademecum a disposizione dei funzionari degli uffici territoriali del governo

Su iniziativa del presidente, Antonio Bana, l’Assoarmieri ha provveduto a spedire gratuitamente a tutte le prefetture italiane il manuale dal titolo Testo della disciplina penale in materia di detenzione, porto e trasporto di armi. Importante strumento per coloro che frequentano i corsi in vista dell’esame davanti alla commissione provinciale per conseguire l’abilitazione alla professione di produttore, commerciante o riparatore di armi comuni, il testo sarà un valido supporto informativo anche per i funzionari degli uffici per il rilascio dei porto d’armi per difesa e per le licenze dei prodotti esplodenti.

«La presidenza di Assoarmieri», ha scritto Bana nella lettera che accompagna l’invio del manuale, «è lieta di omaggiare tutte le spettabili prefetture d’Italia del nuovo testo pubblicato in materia di armi. Sarà motivo di confronto e collaborazione tra l’Associazione italiana del commercio civile delle armi con le autorità competenti in materia».