Armi e Tiro di settembre

Il numero di settembre di Armi e Tiro è come sempre denso di attualità: a partire dalla bozza messa a punto (anche) dall’Uits sui poligoni privati, densa di incertezze e di insidie. Il pezzo forte, però, è il mega-speciale che mette a confronto ben 24 cartucce Slug calibro 12 per la caccia al cinghiale

Il numero di settembre di Armi e Tiro è come sempre denso di attualità: a partire dalla bozza messa a punto (anche) dall'Uits sui poligoni privati, densa di incertezze e di insidie. Il pezzo forte, però, è il mega-speciale che mette a confronto ben 24 cartucce Slug calibro 12 per la caccia al cinghiale. 

Le prove si aprono con la nuovissima Bb techs Bb6 calibro 9×21, ennesima creazione di Wilhelm Bubits. Abbiamo provato anche la polimerica low cost Girsan Mc 28 calibro 9×21. Per i patiti della canna liscia, abbiamo testato il Benelli M4 Battle brown calibro 12 e la doppietta Beretta 486 by Marc Newson calibro 12. Piatto ricco per la canna rigata: dalla "selecontrollora" Steyr Sm 12 Sx calibro 7 mm Remington alla "africana" Sako 85 Xl safari calibro .500 Jeffery, poi c'è la "tattica" Remington 700 Mdt Tac 21 La calibro .300 Winchester magnum e, infine, la "plinker" Chiappa M1-9 Sport calibro 9 mm Luger. Per la rubrica ex ordinanza e collezione, vi parliamo delle pistole Manufrance e della Beretta 72 silenziata preparata per l'aeronautica militare.