Anche otto linee di tiro!

Caccia, tiro sportivo, cinofilia e falconeria: anche le regioni del sud Italia hanno il loro grande appuntamento fieristico. Ad aprile, presso il Centro Il Tarì di Marcianise. Si riempie di contenuti la prima edizione di Hunting show Sud, l’appuntamento che Italian Exhibition group ha voluto dedicare agli appassionati di caccia e tiro sportivo delle regioni del Sud Italia. La manifestazione, in programma all'elegante e funzionale Centro Il Tarì di Marcianise, fra Caserta e Napoli, avrà luogo sabato 7 e domenica 8 aprile 2018.
Oltre ai due padiglioni espositivi che accoglieranno 100 espositori del settore con armi ed accessori per il mondo venatorio e del tiro, i visitatori avranno la possibilità di accedere alle aree di tiro in area adiacente. Presente anche lo stand di Armi e Tiro.
Saranno disponibili ben otto linee di tiro ad Hunting show Sud, dedicate alla grande festa della caccia e del tiro sportivo. Otto linee di tiro dedicate alla canna liscia sulle quali sarà possibile provare i fucili delle case armiere Benelli, Rizzini e Franchi e le munizioni firmate Fiocchi. Sovrapposti e semiautomatici dei calibri 12, 20, 28 e .410. Prove che potranno essere effettuate su tipologie di piattello diverse come doppietti, tripletti, battuta, percorso caccia, tiro rapido sportivo oppure lepre. Una vera chicca per gli appassionati! Un servizio di navette terrà costantemente collegati l‘area di tiro dall’area espositiva, permettendo ai visitatori di facilmente spostarsi tra le due anime della manifestazione.
Nel cortile centrale Il Tarì che divide i due padiglioni espositivi, sarà allestita un’area per accogliere gli eventi dedicati alla cinofilia. Sabato 7 aprile si svolgerà una rassegna di razze venatorie e domenica 8 una dimostrazione di lavoro dei retriever. Due momenti dedicati alla cinofilia molto attesi.
Una sorpresa per i visitatori: sarà possibile seguire, nell’area esterna appositamente allestita, una dimostrazione di falconeria. La magia dei rapaci sarà un’occasione di entrare a contatto con la più antica e nobili delle forme di caccia. Una disciplina nata e sviluppata proprio in terra del sud con Federico II che scrisse nel 1200 il “De arte venandi cum avibus” un vero e proprio trattato di falconeria.
Orari: 9.00 – 18.00; biglietto d’ingresso: 13 euro intero, 10 euro ridotto, 5 euro gruppi.