Addirittura 700 mila firme!

Lo comunica il segretario nazionale dell’Italia dei valori, Ignazio Messina. Il parlamento non potrà ignorare la proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa. Il 1° giugno alle ore 11, comunque, è previsto un sit-in in piazza Montecitorio per chiedere “più sicurezza nelle nostre case”

“A oggi abbiamo protocollato piú di 700mila firme in sostegno alla proposta di legge popolare dell'Italia dei valori che vuole rafforzare la legittima difesa e continuano ad arrivarne nella sede romana dell'Idv. Un successo straordinario. Ringraziamo tutti i cittadini: che sono usciti di casa e sono andati a firmare presso i comuni. Noi di Idv intendiamo garantire ai cittadini più libertà di difesa in caso si subisca un'aggressione all'interno della propria casa o del proprio negozio, e che i ladri vadano in galera”. Lo sostiene il segretario nazionale dell'Italia dei valori, Ignazio Messina.
“La nostra proposta di legge popolare, già depositata in Cassazione, vuole anche eliminare la circostanza, attualmente prevista dalla legge, che permette al ladro-aggressore di chiedere il risarcimento del danno all'aggredito. Una beffa che va eliminata. La raccolta firme ha complessivamente superato le quattrocentomila firme in tutto il Paese, un numero enorme che certifica la grande domanda di sicurezza che i cittadini rivolgono alle istituzioni e al legislatore. E noi ci facciamo interpreti di questa fortissima richiesta: vogliamo difendere i cittadini onesti e mandare in carcere i delinquenti”.